Quantcast
Viewing latest article 8
Browse Latest Browse All 12

Torna “Cipaf per il Sociale”, 2 giugno a Fornaci all’insegna del volontariato

Image may be NSFW.
Clik here to view.
Associazioni no profit e di solidarietà a raccolta: torna “Cipaf per il Sociale”, una rassegna dedicata mondo del volontariato ormai giunta alla sua terza edizione.

L’occasione per dare visibilità e spazio alle molte associazioni no profit, misericordie, associazioni benefiche del territorio sarà domenica 2 giugno, compleanno del Centro Commerciale Naturale di Fornaci e, tradizionalmente, giornata di festa dedicata a celebrazioni civili e ad aspetti commerciali.

“Dopo il buon esito delle passate edizioni – ci dice l’ideatore dell’evento Leonard Cornelli  (CIPAF-CCN) – anche questo giugno allestiremo gli spazi per le associazioni lungo via delle Repubblica. Ciò darà loro grande visibilità dato che durante tutta la giornata si troveranno a passeggiare per la via principale migliaia di persone”.

Via della Repubblica sarà infatti chiusa al traffico e le associazioni che aderiranno a Cipaf per il Sociale potranno sistemare i propri stand lungo la carreggiata, proponendo finalità, progetti, informazioni, momenti di sensibilizzazione. Assieme al mondo del volontariato anche una piccola fiera sul turismo attivo.

“Cipaf per il sociale – continua Sonia Pieri che sta aiutando l’organizzazione dell’evento – è la dimostrazione dell’impegno che il CIPAF e i commercianti non pensano alle feste solo come una necessaria e utile occasione di promozione economica, ma anche come un tassello importante per la vita della comunità. E questo evento è un piccolo modo per dimostrarlo”.

Il 2 giugno a Fornaci – oltre ai festeggiamenti istituzionali in fase di definizione da parte dell’amministrazione comunale –  sarà anche una giornata dedicata allo sport e all’amicizia con una lunga maratona di Zumba e l’ormai irrinunciabile triangolare di calcetto tra commercianti, dipendenti comunali e Carabinieri.

Novità di quest’anno, ancora in corso di progettazione e quindi top secret, una sfilata di moda a cura dei commercianti del Centro Commerciale Naturale che proporranno le nuove collezioni della stagione e, come contorno ad una giornata di festa ormai collaudata, il mercato di generi vari e negozi aperti con offerte, promozioni e idee speciali.

In attesa del 2 giugno, intanto, il Centro Commerciale Naturale rivolge l’invito a tutte le associazione del territorio (e non solo) a partecipare a questa importante giornata: per aderire  è possibile scrivere a cipafccn@gmail.com inviando una breve scheda con dati di contatto e dati sull’associazione, come ad esempio l’ambito in cui operano. La partecipazione è del tutto gratuita.


Viewing latest article 8
Browse Latest Browse All 12

Trending Articles