Quantcast
Channel: barganews.com v 3.0 » Tag Archive » barganews.com v 3.0
Viewing all articles
Browse latest Browse all 12

1 e 2 giugno a Fornaci. Definito il programma della festa tra conferme e novità

$
0
0

eventifornaciIl tempo non aiuta e non ha aiutato, la primavera praticamente non si è mai vista, ma nonostante questo sarà festa e festa grande a Fornaci il prossimo 1 e 2 giugno, per il classico appuntamento che a Fornaci vede festeggiare la Repubblica, ma anche il compleanno del Centro Commerciale Naturale di Fornaci. E per questo si spera quindi in una clemenza… metereologica.

In questi giorni è stato intanto definito il programma che prevede tante conferme, ma anche alcune novità.

“Oltre alle iniziative del Comune di Barga  e dell’Unione dei Comuni per la festa della Repubblica – ci conferma il presidente del CIPAF di Fornaci, Guido Santini che organizza l’evento con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale  –  metteremo sul piatto qualche interessante novità. Ci tengo comunque a ringraziare l’Amministrazione per l’aiuto che come sempre ci dà”.

“La più grande novità è senz’altro l’aumento di un giorno della festa. Partiamo infatti quest’anno già da sabato 1 giugno – aggiunge Fiorella Chiezzi che fa parte del consiglio del CIPAF – Abbiamo usato questo spunto per attuare un progetto tra i negozianti: in Piazza IV Novembre infatti ci sarà una sfilata di moda con le migliori marche presenti nel centro commerciale naturale”.

In contemporanea alla sfilata presso l’impianto sportivo del “Campo Rosso”  dal campo rosso,  a partire dalle 20 si terrà l’ormai famoso triangolare di calcetto dove si sfideranno i commercianti fornacini, il Comune di Barga e la rappresentativa dei Carabinieri.

Durante la giornata del 2 Giugno, come l’anno scorso, saranno numerose anche le associazioni di volontariato che prenderanno parte alle iniziative denominate “Cipaf per il sociale”: “Abbiamo avuto un buon numero di adesione quest’anno – ci spiega Leonard Cornelli, segretario CIPAF – anche fuori dal territorio della Mediavalle. Ci saranno stand per la salvaguardia della salute, degli animali e per l’aiuto alle persone. La lista è lunga ma spero vivamente che la gente dedichi un poco di tempo a tutte le associazioni presenti, per conoscere meglio i loro impegni. Fanno un gran lavoro ed è giusto ricompensarle”.

Alcune associazioni realizzeranno anche alcune iniziative in giornata . Da sapere inoltre che  al “campetto rosso”, ci sarà una maratona di ZUMBA a partire dalle 17 con istruttrici professioniste. Due ore di fitness aperto a tutti e per tutte le età. I ricavati andranno in beneficenza.

Naturalmente per il 2 giugno ci sarà anche l’apertura festiva dei negozi e quindi tante possibilità per un piacevole shopping, favorito anche dalla chiusura straordinaria di via della Repubblica che dalle 14 alle 20 sarà trasformata in una grande isola pedonale.

Fornaci dunque vi aspetta con tante iniziative il 1° e 2 giugno prossimi.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 12

Trending Articles