L’Associazione “L’Arca della Valle” anche quest’anno sarà presente alla manifestazione del 2 Giugno che si terrà a Fornaci di Barga. “Dopo i successi degli anni passati” interviene Sonia Ercolini “continuiamo a lavorare a braccetto con il CIPAF per le nostre manifestazioni che si tengono a Fornaci. Nelle scorse edizioni abbiamo promosso lo Shopping a 6 Zampe e abbiamo fatto manifestazioni canine. Quest’anno abbiamo deciso di voltare pagina ed aiutare i nostri amici animali con una bella novità.”
Infatti al campetto rosso di Fornaci di Barga, dietro la chiesa nuova, si terrà la prima Festa di Zumba. Insieme alle Zin (istruttrici professioniste) Arianna, Aurora, Dalida, Lara e Sonia, la gente potrà partecipare a 120 Minuti di Zumba dalle ore 17 alle ore 19 con i volontari presenti dalle ore 16 per le iscrizioni.
“E’ aperta a tutti e a tutti i livelli di preparazione.” continua una delle organizzatrici Erika Da Prato “Non è necessario fare 2 ore continuate, chiunque potrà entrare quando se la sente e uscire quando si sente stanco e al termine si potranno gustare le focacce leve cucinate dalla Misericordia di Gallicano”.
Non ci resta che andare a Fornaci di Barga il 2 Giugno per provare questo nuovo e famoso metodo di fare fitness in allegria e tutti insieme, ricordando comunque che in caso di pioggia la manifestazione si terrà ugualmente ma verrà spostata nella palestra delle elementari adiacenti, in Piazza IV Novembre.
Zumba Fitness® è l’unico programma di fitness e danza ispirato ai ritmi latino americani, che fonde l’ardente musica internazionale creata da produttori vincitori del Grammy Award con passi di danza contagiosi, per realizzare un “fitness-party” che ti rende totalmente dipendente.
Fin dai suoi inizi nel 2001, il programma Zumba ha dilagato fino a diventare il programma di fitness-danza più diffuso (e di maggior successo) del mondo, attirando più di 12 milioni di persone di ogni età, forma fisica e corporatura nei corsi settimanali di Zumba che si tengono in più di 110.000 località in oltre 125 paesi. (more)